BENVENUTI NEL SITO DEL CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO DI NOVARA
due nuovi Missionari Novaresi Fidei Donum per il Ciad

OTTOBRE MISSIONARIO 2017

 


INIZIATIVE IMPORTANTI NEL FINE SETTIMANA

BORGOMANERO

SABATO 14 OTTOBRE
ORE 9,30

STRESA

LUNEDì 16 OTTOBRE
ORE 20,45

 

IMMAGINI OTTOBRE MISSIONARIO


 

Sabato 14 ottobre, alle ore 9,30 Oratorio di Borgomanero,dove ci confronteremo sullo scottante tema dell'immigrazione, grazie a due "esperti" a livello nazionale ed internazionale: Paolo Beccegato ( vice direttore Caritas Italiana) e don Gianni De Robertis ( direttore generale Migrantes) . Un'occasione unica per andare a fondo del problema con chi ne conosce approfonditamente origini e sviluppi

Lunedì 16 ottobre, a Stresa, ore 20,45, Cinema Teatro Oratorio Beato Rosmini, un incontro col direttore di Asia News, Padre Bernardo Cervallera, esperto delle tematiche attuali del mondo missionario.

Giovedì 19 ottobre, a Verbania ore 18 al Centro "Eventi Il Maggiore", un incontro con suor Rosemary Nyiurumbe, una religiosa ugandese, direttrice della scuola di Santa Monica a Gulu, dove  si batte da quasi vent'anni per ridare dignità alle donne vittime di violenza durante la guerra civile: sono oltre duemila le ragazze ex-bambine-soldato che Rosemary (tramite l’educazione e il lavoro) ha «liberato» dall’Lra, il Lord’s Resistence Army, la milizia di Joseph Kony che per decenni ha insanguinato il Nord Uganda e il Sud Sudan. 

Mercoledì 25 ottobre, a Novara ore 20.45, Sala San Paolo VI parrocchia di S. Maria alla Bicocca, una serata sull'impegno dell'Associazione Medici con L'Africa Cuamm in vari paesi africani. Inerverranno: don Dante Carraro Direttore di Medici con l'Africa Cuamm, Michele Pescio, volontario Cuamm in Angola e Flavio Bobbio medico presso l'Ospedale Maggiore di Novara attualmente in Sud Sudan con Cuamm (in collegamento).